Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP

Mag 3, 2017 | Novità!

Nella nostra cucina è arrivato un nuovo ingrediente: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOPPomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP

E’ uno dei prodotti più antichi e tipici dell’agricoltura campana, tanto da essere perfino rappresentato nella scena del tradizionale presepe napoletano.
Le peculiarità di questo prodotto sono l’elevata consistenza della buccia, la forza di attaccatura al peduncolo e l’alta concentrazione di zuccheri che lo rendono un prodotto a lunga conservazione durante la quale nessuna delle sue qualità organolettiche subisce alterazioni. Caratteristiche legate ai fattori pedo-climatici tipici dell’area geografica in cui il pomodorino è coltivato.
In quest’ambiente, la qualità del pomodorino raggiunge punte di eccellenza, proprio la ricchezza in acidi organici determina la vivacità o “acidulità” di gusto, che è il carattere distintivo del pomodorino del Vesuvio.

Il pomodorino sarà “ospite” di alcune focacce e antipasti creati per l’occasione, al fine di esaltarne il sapore insieme ad altri nuovi ingredienti davvero speciali. Ma questi ve li presenteremo successivamente.

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio attende veri gourmet pronti a riconoscere  il suo sapore ricercato! 

[blockquote style=”2″]ArVolo Gastronauta[/blockquote]

Google Rating

4,3 1.643 reviews

  • Avatar Max_er_diablo ★★★★★ 2 settimane fa
    Locale che frequento spesso, per la pizza penso sia uno dei migliori a Roma. Pizza e pinsa di livello stratosferico, locale … More carino e personale simpatico e disponibile. Da asporto, sempre in orario, precisi al minuto, ma riescono bene a gestire sia l'asporto che il consumo al tavolo, non facendo aspettare troppo nessuno. È spesso affollato, ma se prenotato un tavolo per tempo, il posto lo si trova sempre, dentro o fuori. Consigliatissimo!
  • Avatar Felice Di Benga ★★★★ 3 settimane fa
    Ristorante molto buono, con paste fatte a mano e tiramisù fatti dal cuoco, con una carta non eccezionalmente varia ma ricca … More di portate ben fatte. Migliori i primi dei secondi. La carta dei vini è piccola, ma i pochi che vi sono hanno prezzi abbordabili. Affollatissimissimo di Sabato e Domenica a pranzo, fa solo cena in genere e il pranzo soltanto nei fine settimana. Carino dentro con personale gentile e che non perde la pazienza quando è tutto pieno. Non costoso per quello che offre.Assolutamente solo da prenotare salvo i primi giorni della settimana.
  • Avatar Andrea Rubei ★★★★ un mese fa
    Siamo in zona Marconi, per la precisione ad un centinaio di metri dall'omonimo ponte. Ristorante dal menu completo, … More cui si aggiunge anche una pizzeria di tutto rispetto che si discosta dalla classica romana o napoletana ma trova una sua dimensione nella pinsa e declinazioni varie. Il risultato? Un posto piacevole, caldo dove si mangia bene ed il tempo scorre davvero con piacere.

Ristorante Pizzeria

Orario

Lunedì: 19 - 23
Martedì: 19 - 23
Mercoledì: 19 - 23
Giovedì: 19 - 23
Venerdì: 19 - 23
Sabato: 12 - 15 / 19 - 23
Domenica: 12 - 15 / 19 - 23